Le auto di Silvio Moser

Elenco delle principali auto utilizzate in gara da Silvio Moser durante la sua carriera.

Stagione 1970 / 1971

Bellasi Cosworth 70-1 F1

La Bellasi F1 70 è una monoposto che ha preso parte al Campionato del Mondo di Formula 1 1970 e 1971 con Silvio Moser. Montava motore Ford Cosworth e ne fu costruito un solo esemplare. Esordì al Gran Premio d'Olanda del 1970.

Stagione 1969

Brabham Cosworth BT24-3 F1

La Brabham BT24 è una monoposto costruita dalla Brabham Racing Organization ed entrata in Formula 1 tra il 1967 e il 1969 . Ha vinto tre Gran Premi.

Stagione 1967

Cooper T77 ATS 1-65 F1

Nel 1967, Silvio Moser gareggiò nel Gran Premio del Regno Unito su una Cooper T77 equipaggiata con un motore ATS al posto del Coventry Climax, per conto della scuderia privata Charles Vögele Racing.

Stagione 1968

Brabham Repco BT20-2 F1

La Brabham BT20 è un'auto di Formula 1 utilizzata dal team Brabham di Formula 1 nel 1966 e nel 1967, nonché da numerosi privati ​​dal 1967 al 1969 motorizzata Repco 8 cilindri RB 620 3 litri.

Stagione 1971

Brabham BT30/17 F2

La Brabham BT30 di Formula 2 faceva parte di una nuova serie di progetti per il 1969. Vendette bene ma soffrì di problemi di consegna, quindi lo stesso design fu ripreso nel 1970.

Stagione 1971

Brabham BT36/11 F2

La Brabham BT36 era un auto monoposto da Formula 2 del 1971 progettata da Ron Tauranac. La BT36 era l'evoluzione del design BT30 modificata in base ai nuovi regolamenti.

Stagione 1968

Tecno Cosworth T00286 F2

Per completare il programma corse del 1968, Moser scelse un telaio Tecno a cui aggiunse un motore FVA nuovo della Cosworth e un cambio FT200 regalato da Charles Voegele.

Stagione 1973

Surtees TS10-07 Ford/Hart F2

La Surtees TS10 è un'auto da corsa di Formula 2 a ruote scoperte, progettata, sviluppata e costruita da Surtees, per il Campionato Europeo, nel 1972.

Stagione 1972

Brabham BT38-21 Ford Cosworth BDE F2

La F2 Brabham BT38 del 1972 era basata sulla BT36 del 1971, ma era realizzata in una monoscocca invece che uno spaceframe.

Stagione 1965 / 1966 / 1967

Brabham Cosworth BT15/BT16 F2/F3

Molto simili i modelli BT16 e BT15 furono costruiti tra il 1965 e il 1966. Il progetto cui appartengono venne concepito per duellare in Formula 2, con un motore Cosworth SCA. Alcune BT16, delle 33 prodotte in totale, vennero modificate per la Formula 3.

Stagione 1964 / 1965

Brabham BT6-17-63 FJ

MRD pubblicò una versione aggiornata del design della Formula Junior di Ron Tauranac per il 1963. L'auto fu chiamata retrospettivamente BT6, ma all'epoca era semplicemente conosciuta come Brabham Junior del 1963.

Stagione 1962 / 1963

Lotus 20 Formula Junior

La Lotus 20 era una automobile da competezione utilizzata nelle gare di Formula Junior. Venne costruita nel 1962 e sostituì la Lotus 18.

Stagione 1972 /1973

Lola Ford T290-HU 20

La Lola serie T290 è una serie di automobili da competizione costruita dalla Lola Racing Cars, schierate nei campionati per vetture sport prototipo a partire dal 1972.

Stagione 1969

Porsche 907

La Porsche 907 è un'autovettura da competizione prodotta dalla casa automobilistica Porsche nel 1967 e 1968. Inserì il suo nome tra i vincitori di varie competizioni di durata come la 24 Ore di Daytona, la 12 Ore di Sebring e in grandi classiche come la Targa Florio.

Stagione 1965

Iso Grifo A3C

Il chiaro obiettivo del progettista Bizzarrini era di riuscire, in breve tempo, a realizzare una vettura in grado di confrontarsi con la Ferrari 250 GTO da lui progettata.

Stagione 1964

Alfa Giulia TZ (Tubolare Zagato)

L'Alfa Romeo Giulia TZ era un'auto sportiva e da corsa prodotta dall'Alfa Romeo dal 1963 al 1965.

Stagione 1960 / 1961

Jaguar XK120C (Tipo C del 1953)

La Jaguar C-Type, nota inizialmente come XK120-C, dove C sta per Competition, è una vettura da competizione prodotta dalla casa automobilistica britannica Jaguar tra il 1951 e il 1953.

Stagione 1962

Jaguar MK2 3.8 L

La MK2, nota anche come Mark II è un'autovettura di lusso prodotta dalla Jaguar dal 1959 al 1967 solamente in versione berlina, era una vettura veloce, spaziosa e dalla linea gradevole.

Stagione 1961 / 1962

Volvo 122S

Volvo 122S, introdotta nel 1958, era la versione sportiva della 121. Montava il motore B16 con due carburatori che forniva 76cv.